Sapienza

Istituto di Diritto della Navigazione

Sezione del Dipartimento di scienze giuridiche

Facoltà di Giurisprudenza
Università di Roma - "La Sapienza"

Storia dell'Istituto

Orari di apertura

Programma del corso

Orario delle lezioni e ricevimento

Esami

Tesi di laurea

Regolamento della biblioteca

Catalogo della biblioteca

Collaboratori della cattedra

Convegni e seminari

Pubblicazioni dell'Istituto

Rivista "Diritto dei trasporti"



Rivista "Diritto dei trasporti"

   L'Istituto di diritto della navigazione è sede della redazione della rivista quadrimestrale Diritto dei trasporti, curata dall'Istituto per lo studio del diritto dei trasporti (I.S.DI.T.) e diretta da Leopoldo Tullio. Essa è stata fondata nel 1988 da Gabriele Pescatore, Gustavo Romanelli, Gabriele Silingardi e Leopoldo Tullio.

    La Rivista è destinata a studiosi, giudici e avvocati, operatori del settore. Si propone di fornire un quadro esauriente dell'evoluzione giuridica in atto nei trasporti terrestri, aerei e marittimi, sia dal punto di vista conoscitivo, sia sotto l'aspetto scientifico e propositivo. In tale ottica, essa intende evidenziare i nuovi sviluppi normativi, gli orientamenti giurisprudenziali e le istanze socio-economiche emergenti dalla prassi operativa, anche allo scopo di assumerli come dati di un'attenta analisi scientifica, di sicura utilità tanto per lo studioso del diritto, quanto per l'operatore economico e pratico.

    La Rivista adotta il metodo di referaggio detto double blind peer review, allo scopo di asseverare la scientificità degli scritti che vi sono pubblicati. E' classificata in classe A.

    Per informazioni sulla rivista, per consultare gli indici e leggere la rubrica "Fatti e misfatti", si veda il sito web "www.dirittodeitrasporti.it".

Istituto Diritto della Navigazione - P.le Aldo Moro, 5 - 00185 ROMA - Tel. +39+06.4452956

Flag Counter