AVVERTENZE TECNICHE

    

1) Nella  progettazione e sviluppo di questo sito è stata posta la maggiore cura a che le pagine siano correttamente visibili e scaricabili. Il sito è ottimizzato per l'uso con Mozilla Firefox. Tuttavia è stato sperimentato e risulta completamente funzionale per i più importanti browser disponibili. 

Attualmente il sito è visibile con le seguenti versioni di browser in lingua italiana, ottenibili gratuitamente dai rispettivi siti cliccando sul collegamento:

Il sito è inoltre sicuramente visibile, oltre che con le versioni in lingua inglese dei suddetti browser, anche con i seguenti altri browser in lingua inglese, anch'essi ottenibili gratuitamente dai rispettivi siti cliccando sul collegamento:

  • Netscape (ultima versione per Windows: 9.0)
  • Flock (ultima versione per Windows: 1.1)
  • Deepnet Explorer (ultima versione per Windows: 1.53 beta 3)
  • Ace Explorer (versione: non indicata)
  • SlimBrowser (ultima versione per Windows: 6.00) 
  • SecretWeb (ultima versione per Windows: 5.2)
  • Slick Browser (ultima versione per Windows: 5.2)
  • Neoplanet (ultima versione per Windows: 5.1) 

Si sconsiglia vivamente la visione del sito con i seguenti Browser, in quanto, essendo obsoleti, il loro uso potrebbe non visualizzare dati o intere pagine del sito:

  • Internet Explorer (versioni precedenti alla 5.0 esclusa)
  • Netscape (versioni precedenti alla 6.0 esclusa)
  • Hotjava (tutte le versioni)
 

    2)  Alcune pagine o alcuni file possono essere in formato PDF (Portable Document Format). Per poterli leggere, è necessario istallare  Acrobat  Reader, scaricabile gratuitamente dal sito Adobe in versione italiana.

3) Alcune versioni datate dei  browser utilizzano una "cache" sul vostro computer, ossia memorizzano le pagine già visitate e al successivo collegamento alla stessa pagina, per velocizzare la consultazione, non rileggono effettivamente la pagina dal sito, ma ripropongono al lettore la stessa pagina già da loro memorizzata nella loro "cache" a meno che non si specifichi loro di ricaricarla o aggiornarla. Ciò significa che se la pagina sul sito è stata cambiata o aggiornata, l'utente a volte non se ne accorge; e se nella pagina stessa sono stati mutati i link, essi potrebbero non funzionare, a meno che si ricarichi specificamente la pagina. Dato che il sito è ancora in costruzione ed è comunque continuamente aggiornato, si consiglia vivamente di ricaricare le singole pagine ogni volta che vi si accede. Ciò può essere fatto nei seguenti modi:

  •     a) con Firefox, Netscape, SeaMonkey e Flock: premere il pulsante "ricarica" oppure, dal menù "visualizza", "aggiorna" (nelle versioni in inglese, rispettivamente: "reload", "view" e "refresh");
  •     b) Con Opera e Internet Explorer, premere il pulsante "aggiorna"

Attenzione!  In alcune vecchie versioni di Internet Explorer anche seguendo la procedura descritta la pagina potrebbe non essere totalmente aggiornata, in quanto ricaricano solo la pagina principale, e non anche parti che la compongono esterne ad essa.  Si consiglia pertanto vivamente di utilizzare versioni aggiornate dei prodotti. 

 
   4) Il sito è ottimizzato per una visione su schermo 1024x 768 a 24 bit. Ne dovrebbe comunque esserne possibile la visione anche su schermi a risoluzione minore o maggiore. 
 
    5) Nelle pagine Web sono ampiamente utilizzati i font "Verdana", "Arial", "Arial black" e "Times new roman". Se alcuni utenti trovassero problemi nella loro visualizzazione, sono pregati di comunicarlo per gli opportuni aggiustamenti.
 
 6) con l'utilizzazione dei frame, può accadere che si apra una seconda pagina intera, che (usando Windows 95 o 98) risulterà dalla barra ai piedi dello schermo. In tal caso, i pulsanti "avanti" e "indietro" del browser (in alto a sinistra) saranno ombreggiati e non funzioneranno. Per tornare indietro, basterà semplicemente chiudere la pagina (pulsante X in alto a desta del browser). 

Per ogni dubbio o problema di carattere tecnico, non esitate a contattarci via e-mail o per telefono (06-35346935)

Pagina aggiornata al 18/3/2012


Motore di ricerca: